• info@acustico.com
  • +39 0119206093
  • 8,30-13 14-18,30

Sistemi audio musicali

Sistemi acustici per l’allestimento di ambienti audio/musicali professionali

Acustico® opera con esperienza ventennale nel settore dell’acustica applicata audio specialistica e dispone di una vasta gamma di sistemi per l’allestimento completo di ogni tipologia di ambiente a destinazione audio, musicale e broadcasting professionale.
Le soluzioni proposte sono interamente sviluppate e prodotte da Acustico® e nascono da una approfondita conoscenza di questo specifico settore, quale risultato di un percorso esperienziale costruito lavoro su lavoro, in anni di installazioni da noi direttamente eseguite.
Abbiamo nel tempo costantemente cercato di studiare, comprendere e migliorare tutto ciò che ritenevamo valido tra le proposte già presenti sul mercato, procedendo a sviluppare in autonomia quanto non esisteva ancora. Ci ha guidati un criterio generale di semplificazione, escludendo ciò che non ritenevamo realmente efficace oppure inutilmente oneroso, con una particolare attenzione nel ricercare anche una valorizzazione estetica dei prodotti.
In questa area dedicata all’acustica audio/musicale (ampiamente integrabile con molte altre sezioni del sito),  troverete pertanto una selezione di pannelli acustici, fonoassorbenti, fonoisolanti, broadband, bass trap, diffusori, difrattori, porte insonorizzate, box e cabine insonorizzate modulari prefabbricate.

Sono pertanto disponibili varie soluzioni costruttive, con proposte destinate ad ogni fase di intervento:

  1. ISOLAMENTO ACUSTICO - INSONORIZZAZIONE → Per la creazione di un locale fonoisolato e acusticamente indipendente;
  2. FONOASSORBIMENTO → Per la riduzione della riverberazione;
  3. SONORIZZAZIONE DI DETTAGLIO → Per la definizione di una particolare curva di risposta in frequenza, che riduca eventuali componenti non gradite delle spettro acustico o per enfatizzare particolari sonorità. 

Tra i materiali e i sistemi di seguito presentati, è pertanto possibile individuare le migliori modalità operative per la realizzazione di sale prova musicali, studi di registrazione, auditorium, sale regia, sale di ascolto musicale, sale doppiaggio, aule didattiche, scuole di musica, ambienti home theatre, cinema, laboratori, etc., invitandovi ad un contatto diretto con il nostro staff tecnico per ogni valutazione preliminare.