info@acustico.com   +39 0119206093
Acustico made in Italy

PANNELLI FONOASSORBENTI DI DESIGN AURAL®

acustico.com

 

UN PUNTO DI ECCELLENZA
I pannelli acustici fonoassorbenti Aural sono concepiti per l’inserimento in contesti architettonici di elevato pregio e risultano particolarmente indicati per l’installazione in spazi adibiti alla ristorazione e negli uffici direzionali.
La morbidezza e leggerezza delle linee circolari consente infatti l’introduzione dei moduli fonoassorbenti Aural anche in contesti di interior design fortemente connotati dal punto di vista stilistico, senza generare eccessivi effetti visivi schermanti.

 

CONCEPITI SULLA PRESTAZIONE
In termini di fonoassorbimento i pannelli Aural rappresentano quanto di più performante sia oggi presente sul mercato nella loro categoria di prodotti e sono realizzati con una particolare qualità di fibra di poliestere additivata con leganti termosensibili, sviluppata e prodotta in esclusiva per Acustico e già ampiamente testata in innumerevoli interventi specialistici nel mondo audio.
Le spiccate peculiarità acustiche ed estetiche di questo pannello lo rendono un prezioso strumento per gli interventi di trattamento acustico che richiedano la correzione o la drastica riduzione del Tempo di Riverberazione.

 

IL SISTEMA COSTRUTTIVO
La lavorazione prevede l’utilizzo di fibra di poliestere in alta densità, sottoposta ad una lavorazione di compressione e leggera termolisciatura superficiale, che rende il pannello strutturalmente più monolitico ai fini costruttivi e ne incrementa in modo sensibile le prestazioni di fonoassorbimento, con particolare efficacia proprio sul range di spettro sonoro compreso tra i 200 e i 2000 Hz caratteristico delle attività del parlato umano.
I pannelli Aural sono realizzati con un robusto telaio perimetrale interno in alluminio o in alluminio e silicone per le versioni con il bordo sagomato e sono disponibili nella versione normale oppure predisposti per l’incasso di faretti e lampade led in ogni diametro richiesto.
I pannelli ed il coibente interno sono rivestiti con tessuto ignifugo Trevira in fibra di poliestere disponibile in una vastissima gamma di colorazioni e texture (circa 200 colori disponibili).
I tessuti di rivestimento sono di eccezionale robustezza e di facile manutenzione e sono certificati UNI EN ISO 105 B02 (Xenotest) ai fini del mantenimento nel tempo del colore e UNI EN ISO 12947:2000 (Martindale) ai fini della usura meccanica per abrasione.

 

AMBIENTE  E SICUREZZA
I pannelli Aural sono integralmente realizzati con materiali in Classe 1 al fuoco e utilizzano prodotti provenienti da riciclo e totalmente riciclabili.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:
DIMENSIONI: Diametri standard disponibili in millimetri 600 - 800 – 1000 – 1200, altri diametri su richiesta.
SPESSORE: Standard 45 mm , altri spessori disponibili su richiesta.


MATERIALI:
Telaio perimetrale in alluminio oppure alluminio e silicone per le versioni con bordo sagomato
Coibente acustico interno: 100% Fibra di poliestere
Rivestimento: Tessuto 100% Poliestere FR - Trevira
Colori: Campionario circa 200 colori disponibili e 6 gamme di texture

 

CERTIFICAZIONE MATERIALI:
Abrasione (Martindale) UNI EN ISO 12947:2000 100.000 cicli ± 20%
Solidità alla luce (Xenotest): UNI EN ISO 105 B02 (5 ± 1)
Resistenza al fuoco: Italia - Classe 1

 

acustico.com

 

acustico.com

acustico.com

acustico.com

acustico.com

 

Contattaci per un preventivo o per semplici informazioni

Risposta garantita entro le 48h. Telefono per informazioni generali: +39 0119206093

 

 

Scarica la scheda tecnica in PDF