info@acustico.com   +39 0119206093
Acustico made in Italy

DECHO® Il pannello fonoassorbente Made in Italy

Decho® Acustico® è sinonimo di pannello fonoassorbente e vanta numerosi primati in quanto non solo è uno dei pannelli acustici più noti e diffusi oggi presenti sul mercato, ma è stato anche il primo pannello fonoassorbente strutturato totalmente in materiali sintetici mai prodotto.
Il punto di forza di Decho® coincide con la semplicità del suo disegno che ne consente l'installazione in ogni contesto architettonico, senza alterare il carattere delle preesistenze edili ed integrandosi con linearità e leggerezza nelle scelte progettuali, garantendo per ogni intervento una valenza estetica aggiuntiva. 
La linea di pannelli Decho® offre una grande versatilità di impiego grazie ad un vasto assortimento di formati, colorazioni e personalizzazioni con stampe digitali che consentono al progettista una totale libertà compositiva nella creazione di isole sospese, rivestimenti e installazioni a parete e soffitto.
La produzione dei pannelli Decho® è realizzata nel rispetto dell’ambiente utilizzando materiali provenienti da riciclo e riciclabili e con particolare attenzione alla salubrità degli ambienti in cui vanno installati, escludendo l’uso di FAV (fibre artificiali vetrose, lane di vetro e lane di roccia) evitando pertanto l’utilizzo di formaldeide e la dispersione di polveri inalabili in ambiente.

 

acustico.com

Novotel Berna Arch. Bruno Huber

 

acustico.com

Installazione acustica ed illuminotecnica integrata

 

Pannelli fonoassorbenti di forma irregolare, realizzati su disegno del cliente

 

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
Il principio acustico di funzionamento dei pannelli Decho® è basato sul concetto di fonoassorbimento per porosità, in associazione al principio della “lastra vibrante”.
Questa particolare caratteristica del pannello Decho®, ottenuta tramite termo-lisciatura della superficie della fibra di poliestere sottostante al tessuto, amplia in maniera consistente le prestazioni di fonoassorbimento alle basse frequenze, dove risultano inefficaci i comuni pannelli fonoassorbenti.
Il beneficio acustico è ulteriormente incrementato dalla caratteristica unica della fibra di poliestere di produrre dissipazione della energia sonora incidente, mediante la vibrazione e lo sfregamento dei filamenti che la compongono.

 

INSTALLAZIONE
I pannelli Decho®, prevedono numerose tipologie di montaggio che consentono di realizzare installazioni a soffitto o a parete in contesti di diversa natura. L’installazione richiede operazioni molto semplici, descritte passo per passo nelle schede di montaggio in dotazione con la fornitura.

 

Demo room - Poste Italiane - Roma

 

Trattamento acustico di grandi spazi

 

Stampe immagini in alta risoluzione

 

acustico.com

Correzione acustica open space

 

Contattaci per un preventivo o per semplici informazioni

Risposta garantita entro le 48h. Telefono per informazioni generali: +39 0119206093

 

 

Scarica la scheda tecnica in PDF
Scarica la voce di capitolato in PDF