• info@acustico.com
  • +39 0119206093
  • 8,30-13 14-18,30

Kit modulari Decho Frame

Ogni esperto realizzatore di sale a destinazione audio, sa bene che le migliori capacità di autocostruzione si arrestano spesso di fronte ad un quesito insormontabile: … e adesso che ho finito la sala come rivesto le superfici? …spugne piramidali? … (NO!!!), …dopo tutto quello che ho fatto per insonorizzare al meglio le pareti, per rinforzare le porte e per gestire la ventilazione, questa sala meriterebbe davvero qualcosa di più professionale e durevole.

Il Kit Decho Frame nasce proprio da questa esigenza e dalle innumerevoli richieste ricevute da ACUSTICO® di poter mettere a disposizione un sistema prefabbricato semplice ed efficace ad un costo contenuto, che consenta anche all’utente privato di poter realizzare in autonomia quel tipo di ambientazioni che è possibile ammirare negli studi di gamma più elevata.

IL SISTEMA DECHO FRAME IN SINTESI

Il Kit Decho Frame è un sistema acustico fonoassorbente e fonoisolante modulare per il rivestimento integrale delle superfici interne dei locali, costituito da un pannello Decho Frame in fibra di poliestere con finitura in tessuto ignifugo colorato con i relativi profili metallici di fissaggio e finitura.

Il pannello Decho Frame si caratterizza per una lavorazione industriale di lieve termo-lisciatura della fibra di poliestere che ampia notevolmente la risposta acustica di fonoassorbimento alle basse frequenze, grazie alla leggera “lamina flottante” che si viene a creare sulla superficie del pannello e che conferisce inoltre un maggiore potere fonoisolante al sistema nel suo complesso.
Dopo questa lavorazione preliminare il coibente acustico viene rivestito con un tessuto colorato acusticamente trasparente che il Cliente può selezionare da un vastissimo campionario di circa 200 colori.

Il pannello Decho Frame ha in sostanza la caratteristica unica, per un pannello acustico in spessore ridotto, di generare considerevoli valori di fonoassorbimento alfa (α) anche alle basse frequenze, risultando quindi efficace nell’ottenimento di una risposta in frequenza lineare per la sala, senza richiedere onerose dotazioni aggiuntive.

Per la realizzazione di sale e studi musicali di alta gamma, il sistema è facilmente implementabile integrando nella composizione modulare alcuni assorbitori acustici con funzione bass traps ed alcuni diffusori/difrattori della serie P-Fractor, rendendo il sistema in kit Decho Frame uno delle soluzioni più semplici ed economiche oggi presenti sul mercato, per la realizzazione di studi professionali di tipo LEDE (Live End Dead End).

Grazie alla particolare resa estetica delle superfici in tessuto colorato e alle qualità acustiche “broadband” delle pannellature, il sistema Decho Frame risulta inoltre la soluzione ottimale per l’allestimento di auditorium, sale di ascolto e di ambienti a destinazione home theatre.
Non dimentichiamo infine che il pannello Decho Frame dispone anche di un notevole potere fonoisolante e genera un incremento dei valori di isolamento acustico degli ambienti trattati di ben 15 dB(A).

I pannelli Decho Frame ed i tessuti di rivestimento sono interamente realizzati in fibra ignifuga di poliestere Pet proveniente da riciclo e totalmente riciclabile.

acustico.com

acustico.com

 

acustico.com

 

TABELLA COLORI

acustico.com

acustico.com

I VANTAGGI DECHO FRAME:

- FACILITA’ DI MONTAGGIO
- ALLESTIMENTI CURATI E PROFESSIONALI
- RISPOSTA IN FREQUENZA LINEARE ANCHE ALLE BASSE FREQUENZE
- UNA INFINITA’ DI COLORI E COMBINAZIONI
- MATERIALI INDISTRUTTIBILI, IGNIFUGHI, ATOSSICI E NON IGROSCOPICI

Home Studio

Hi-end-studio

Decho Frame-P-Fractor-1

Kit Decho Frame per sale musicali

Politecnico di Torino Web Radio

Sala Presa

Illuminazione Decho Frame

Studio audio musicale

Vocal booth

Sistemi di rivestimento e boiserie fonoassorbenti per ambienti audio