SILENT™ pannelli fonoassorbenti di design

 

 

La nuova serie di sistemi acustici SILENT™ amplia le produzioni Acustico® con una vasta gamma di proposte di fonoarredo, realizzate con un materiale fonoassorbente e fonoisolante di ultima generazione denominato Polythene, con soluzioni che si distinguono per la capacità unica di combinare in un solo prodotto le migliori prestazioni acustiche ed un appeal visivo senza pari.
ll processo produttivo del Polythene prevede la filatura e la termo-compressione di fibre colorate costituite al 100% da poliestere, aggregate in lastre dalla consistenza semi-rigida e strutturalmente autoportante, che presentano superfici dalla forte resa cromatica ed una texture materica dal gradevole effetto tattile, mantenendo una composizione interna altamente porosa e pertanto ad elevata efficienza acustica. 
Le qualità tecniche, funzionali ed estetiche di questo innovativo materiale, non solo permettono di evolvere le consuete modalità costruttive delle produzioni acustiche, ma si estendono ad infinite possibilità applicative nel più vasto ambito del design.

La linea di sistemi acustici SILENT™ prevede una gamma completa di proposte di allestimento dedicate alla riduzione del riverbero ed al contenimento del rumore in ogni contesto architettonico, sviluppando un concept progettuale ispirato ai temi più attuali dell’interior design.
Il catalogo SILENT™ si articola in un’ampia proposta di dispositivi e soluzioni applicative, dedicati alle varie superfici degli ambienti interni, offrendo la possibilità di operare simultaneamente a soffitto, parete, pavimento e sui piani di lavoro, utilizzando una sola linea di prodotto dal design unico e coordinato. 
Attraverso la continuità della comunicazione visiva delle forme, dei colori e dei materiali, diviene in tal modo facile realizzare interventi di correzione acustica anche complessi, mantenendo una coerente linearità stilistica generale.
SILENT™ può rappresentare un eccellente strumento operativo per il controllo dell’acustica in tutti gli ambienti interni, trovando il suo campo di applicazione elettivo nel trattamento acustico dei grandi spazi collettivi, quali gli uffici open space, i locali scolastici e gli ambienti per la ristorazione e più diffusamente in ogni ambito architettonico in cui le esigenze di carattere sonoro debbano essere integrate con le finalità estetiche e decorative del progetto.