info@acustico.com   +39 0119206093
Acustico made in Italy

Pannelli fonoassorbenti ricurvi in tessuto OLA®

I pannelli acustici fonoassorbenti Ola sono la variante ricurva dei più tradizionali pannelli piani della serie Decho.
Il design tridimensionale degli elementi, unitamente alle spiccate proprietà fonoassorbenti delle superfici, rendono questo pannello un prezioso strumento operativo per i trattamenti acustici professionali.
Per la loro particolare conformazione geometrica, i pannelli Ola non rispondono infatti al solo principio acustico del fonoassorbimento, ma operano al contempo in termini di diffrazione delle onde sonore, limitando le onde stazionarie riflesse tra le superfici piane, che rappresentano la causa principale del prolungamento del riverbero negli ambienti confinati.
I pannelli Ola appartengono alla categoria dei pannelli bifacciali, in quanto sono rivestiti su ambo i lati con tessuto acustico colorato. Possono pertanto essere collocati in opera in modalità concava oppure convessa o in alternativa utilizzati per composizioni baffles in posizione verticale.
Il particolarissimo effetto visivo dato dalla conformazione curva, amplia notevolmente le potenziali compositive dei pannelli Ola rispetto ai tradizionali pannelli piani, per la possibilità di aggregare gli elementi in composizioni tridimensionali complesse e spazialmente decostruite e proponendosi quale innovativo mezzo progettuale per il professionista che ricerchi un impianto scenografico contemporaneo e fortemente caratterizzato.

 

Ola-curved-acoustic-panel-2

 

 

Contattaci per un preventivo o per semplici informazioni

Risposta garantita entro le 48h. Telefono per informazioni generali: +39 0119206093