• info@acustico.com
  • +39 0119206093
  • 8,30-13 14-18,30

Decho® Trend - Nuovo design 2020

Decho-Trend-pannelli-fonoassorbenti-oarete-e-soffitto
Decho-Trend-logo

 

La grande famiglia dei pannelli fonoassorbenti e decorativi per l’architettura Decho® by Acustico® si arricchisce della nuova serie Decho® Trend, una variante di modello basata su nuovi concept progettuali ispirati alle tendenze più contemporanee dell’interior design.
Decho® Trend supera la rigorosa modularità geometrica dei consueti sistemi fonoassorbenti, introducendo la complessità delle linee curve e la variabile delle forme complesse, estendendo le possibilità progettuali verso nuove potenzialità compositive.
In una costante evoluzione del catalogo prodotti ed attraverso i temi caratterizzanti della ricerca tecnica e stilistica che connotano tutte le produzioni Acustico®, la nuova linea Decho® Trend evolve il concept di pannello fonoassorbente per interni verso i nuovi linguaggi dell’architettura, con la consueta attitudine nello sperimentare soluzioni tecnologiche innovative da trasporre in nuove linee di design.

IL PANNELLO FONOASSORBENTE PIU’ AVANZATO SUL MERCATO

Decho® Trend introduce la variante tecnologica del telaio strutturale in polimero termoplastico sagomabile, che consente il superamento della linearità e della squadratura tipica dei pannelli acustici tradizionali, estendendo le possibilità progettuali in varianti di disegno pressoché illimitate.
Questa nuova soluzione costruttiva per l’elemento di supporto, non limita i suoi vantaggi alle sole finalità estetiche, ma conferisce ai pannelli una elevata stabilità e durata nel tempo ed in associazione al coibente acustico interno in Pet ed al rivestimento in fibra di poliestere, completa l’approccio green ed ecosostenibile del prodotto, che risulta in tal modo assemblato al 100% con polimeri plastici riciclabili.

IL VALORE AGGIUNTO DELLA LEGGEREZZA
Le soluzioni tecnologiche di Decho® Trend interamente basate su polimeri plastici leggeri, determinano un prodotto finale con un peso estremamente contenuto rispetto agli omologhi prodotti sul mercato, che grazie alla sua leggerezza estende le possibilità di installazione anche ai contesti dove sono richiesti ridottissimi carichi strutturali.

Decho-Trend-quadrato Decho-Trend-rettangolo Decho-Trend-rotondo Decho-Trend-triangolo

 

TEXTURE E COLORE

Decho® Trend è un sistema all’avanguardia in ogni sua componente ed anche la scelta delle finiture estetiche non si discosta da questa linea progettuale.
Il rivestimento superficiale prevede infatti un innovativo tessuto acustico ignifugo trevira ad effetto stretch, che garantisce nel tempo una perfetta tesatura delle superfici.
Questa linea di tessuti si distingue per la ricercata texture 3D, che infonde ai pannelli un immediato appeal acustico e prevede una ampia varietà di colori, che si aggiorna costantemente con accurate selezioni delle nuance più attuali e contemporanee del design di interni.

Cartella-colori-Mistral-3D

 

DECHO TREND CON IMMAGINI DIGITALI STAMPATE
I pannelli della serie Decho® Trend possono includere la stampa digitale di ogni immagine o grafica scelta dal Cliente.
Le immagini e le fotografie possono essere fornite direttamente dal Cliente o possono in alternativa essere prelevate su nostra indicazione presso fotoarchivi e librerie online, dove è possibile scegliere tra milioni di immagini in alta definizione suddivise per temi (paesaggi, personaggi famosi, texture, disegni astratti, etc.).

DECHO TREND LAMPADE FONOASSORBENTI
I pannelli Decho® Trend possono essere configurati anche in modalità lampade fonoassorbenti, prevedendo l'inserimento di corpi illuminanti con tecnologia led, che consente di gestire simultaneamente il comfort acustico e l’illuminazione degli ambienti, con un unico complemento di arredo.

Tessuto-acustico-Mistral-3D

FORMATI
Formati standard base:

Formati-Decho-Trend-pannelli-fonoassorbenti

Formati tailor made:
Le ampie potenzialità tecniche offerte dal profilo perimetrale in materiale plastico termoformabile, consentono la realizzazione di sagomature complesse e vi invitiamo pertanto a sottoporci le vostre proposte di disegno, per una verifica preliminare della fattibilità tecnica.

INSTALLAZIONE
I pannelli Decho® Trend prevedono numerose tipologie di montaggio, per installazioni a parete, in aderenza a soffitto oppure in sospensione a soffitto su cavi.
I kit di montaggio sono inclusi nella fornitura dei pannelli e risultano di estrema semplicità d’uso nelle fasi di posa in opera, con possibilità di eseguire in autonomia le installazioni, senza intervento di posatori professionali.

Decho® Trend
Design, performance ed innovazione