• info@acustico.com
  • +39 0119206093
  • 8,30-13 14-18,30

Sistema fonoassorbente decorativo a moduli Walltone®

walltone

WALLTONE® Acoustic Design - Sistema wallcovering fonoassorbente e decorativo a moduli

Walltone® Acoustic Design è un innovativo sistema modulare per il rivestimento acustico e decorativo delle pareti. Con poche semplici operazioni Walltone® permette di realizzare un vero trattamento acustico professionale delle superfici, creando sorprendenti ambientazioni dal carattere moderno e colorato ed un’avvolgente percezione di benessere sonoro.
Il sistema Walltone® si basa su avanzati materiali hi–tech, che uniscono considerevoli prestazioni acustiche ed elevati standard di robustezza e durabilità, attraverso un’ampia proposta di formati e soluzioni compositive dalle pregevoli finiture materiche e dai colori intensi e profondi, capaci di arricchire gli ambienti con una sorprendente creatività.
Le incredibili qualità funzionali ed estetiche di Walltone®, nascono dalla combinazione del rivestimento estetico colorato in materiale fonoassorbente ed antiusura ad effetto feltro denominato Aerofelt®, con una base di supporto, costituita da una robusta lamina flessibile in polimeri plastici.

FACILITA’ DI POSA

La posa per singoli moduli affiancati del sistema Walltone® risulta di estrema semplicità rispetto ai tradizionali sistemi wallcovering quali le carte da parati e non richiede installatori professionali, in quanto è sufficiente applicare qualche punto di colla rapida sul supporto plastico posteriore degli elementi.
A differenza dei sistemi con adesivi pre-accoppiati, l’installazione tramite colla elimina il rischio di errori in fase di posa, consentendo i necessari spostamenti di allineamento dei singoli moduli e facilitando la realizzazione di composizioni uniformi e precise.
L’installazione è inoltre semplificata dalla possibilità di sagomare e ritagliare con precisione gli elementi mediante normali forbici o cutter, adattando le misure agli effettivi spazi disponibili.
Il supporto flessibile permette inoltre di applicare il sistema Walltone® anche su superfici curve.

AEROFELT®

Cos’è Aerofelt®?

Aerofelt® è la denominazione commerciale di un aggregato di fibre non tessute, costituito al 100% da filamenti di poliestere ignifugo. Utilizzato sino ad oggi in ambiti industriali hi-tech diversi dal settore acustico, Aerofelt® è prodotto attraverso un complesso processo industriale di compressione a temperatura controllata.
Il materiale si presenta alla vista ed al tatto in forma similare al feltro, ma diversamente dal comune feltro commerciale, presenta una composizione meno compatta e pressata, che conferisce al prodotto una estrema leggerezza ed una elevata permeabilità superficiale all’aria.
Questo aspetto risulta particolarmente efficace nelle applicazioni acustiche, poiché unendosi ad una struttura interna porosa e costituita da micro-cavità interconnesse, risulta in grado di esercitare un effetto frenante sul flusso d’aria, producendo buone performance di fonoassorbimento anche su spessori ridotti.
La particolare qualità dei filamenti di poliestere di cui è composto Aerofelt® presenta un’ottima capacità di coesione con i pigmenti in fase di tintura, generando colorazioni profonde ed uniformi, per un prodotto finale che colpisce prima di tutto per le sue eccezionali qualità estetiche.
Aerofelt® risulta inoltre estremamente piacevole al tatto per la sua morbidezza e per le sue eccellenti proprietà materiche e visive, che infondono una immediata sensazione di qualità e robustezza, assimilandolo in questo aspetto ai più prestigiosi tessuti d’arredo.

forme-walltone

ROUNDED Walltone acoustic design pareti rosso arancio

HEXAGON Walltone moduli esagonali

PENTAGON Walltone sistema wallcovering pentagoni grigio

Sistema wallcovering Walltone®
Componi il silenzio