info@acustico.com   +39 0119206093
Acustico made in Italy

Pannelli fonoassorbenti design Walltone®

BELLO, FUNZIONALE E RIVOLUZIONARIO
I pannelli Walltone® sono certamente uno dei pannelli acustici più belli e innovativi oggi presenti sul mercato internazionale.
Il concept realizzativo, nasce dalla richiesta di mercato, oggi prevalente, di poter disporre di soluzioni tecniche, che alle elevate prestazioni e alla praticità di applicazione, sappiano unire anche un design contemporaneo ed una reale e tangibile qualità dei materiali, tali da essere stilisticamente coerenti con l’installazione in contesti architettonici di pregio.
COMFORT ACUSTICO
Walltone® risulta particolarmente indicato per l’installazione in tutti i contesti commerciali (uffici, ristoranti, negozi, etc.) ed abitativi, che ricerchino condizioni di comfort acustico e l’eliminazione dei più ricorrenti problemi di riverbero (eco/rimbombo) e caos uditivo.
NON SOLO ACUSTICA
I pannelli Walltone® grazie al loro particolare, curioso e innovativo design, rappresentano una interessante alternativa, per la realizzazione di rivestimenti decorativi murari dal forte impatto visivo e per l’allestimento di interessanti ambientazioni di interior design.
COLORE E CALORE
Gli ambienti trattati con Walltone® si connotano per l’eleganza delle superfici, costituite da uno spesso strato di feltro di lana colorato, da comporre sulle pareti in eleganti disegni e per la particolare atmosfera di raffinato calore, che le superfici sanno generare al primo impatto.
E non si tratta di una semplice sensazione, ma di una vera e misurabile prestazione termica del pannello, che è realizzato con materiali dalle spiccate prestazioni termoisolanti.
COME SONO FATTI
I pannelli Walltone® sono costituiti da uno spesso strato in feltro lisciato e apprettato di lana (4 mm) ad alta grammatura, disponibile in una ampia gamma di colorazioni, accoppiato ad un supporto in resina acustica alveolare espansa a base polietilene, con interposto film in polipropilene (Spessore totale circa 15 mm).
La parte posteriore del pannello è munita di pellicola autoadesiva per il fissaggio dei singoli pannelli su tutte le superfici (non umide e non oleate).
PRESTAZIONI
I pannelli Walltone®, sono inoltre disponibili nella versione Walltone® Massive ad elevato potere fonoisolante (25 dB(A)) che prevedono una ulteriore stratigrafia aggiuntiva da 3 mm di materiale viscoelastico smorzante a massa elevata di derivazione aeronautica.

La soluzione Walltone® Massive, risulta particolarmente indicata per l’applicazione su pareti di separazione tra unità abitative confinanti e per il rivestimento di locali destinati ad attività audio e musicali.

Dimensioni: 300x300 – 300x500 – 500x500 – 500x1000 e disegni sagomati varie misure per la serie Walltone Shape.
Altre dimensioni disponibili su richiesta fino al formato 1500x1000 mm
Spessore standard in mm: 15 mm

I pannelli di rivestimento acustici e decorativi Walltone® e Walltone® Massive sono un brevetto e un marchio esclusivo Acustico – Spandre S.r.l.. Ogni uso improprio o riproduzione del marchio, del sistema costruttivo e del design, anche in modalità analoghe o similari è strettamente vietato a termini di legge.

 

Walltone vers. Diamante Walltone-Penta

Contattaci per un preventivo o per semplici informazioni

Risposta garantita entro le 48h. Telefono per informazioni generali: +39 0119206093