info@acustico.com   +39 0119206093
Acustico made in Italy

Pannelli Fonoassorbenti Baffles

Una particolare modalità di intervento di correzione acustica degli ambienti, (eliminazione del riverbero), è costituita dalla posa in opera di pannelli fonoassorbenti a soffitto denominati baffles (o anche setti acustici o deflettori acustici).
I baffles vengono di norma collocati a soffitto in posizione verticale (di coltello) ad interasse variabile, in funzione delle prestazioni acustiche attese.
La caratteristica essenziale dei baffles è quella di essere biassorbenti (assorbenti su entrambe le facce), producendo quindi un effetto di correzione acustica “doppio”, rispetto al medesimo pannello collocato in aderenza alle superfici.
A ciò si aggiunge un notevole contributo di diffrazione (rottura delle onde sonore incidenti), proprio per la loro particolare geometria di posa.
I baffles possono essere realizzati con rivestimento totale in tessuto (Decho®), oppure con facce in tessuto e cornice perimetrale in legno o metallo (Decho® Frame).
I pannelli possono in alternativa essere realizzati in poliestere, poliuretano o resina melamminica, in versione standard rettangolare oppure con particolari forme prismatiche dal notevole impatto estetico. 

 

acustico.com

 

Contattaci per un preventivo o per semplici informazioni

Risposta garantita entro le 48h. Telefono per informazioni generali: +39 0119206093