• info@acustico.com
  • +39 0119206093
  • 8,30-13 14-18,30

Pannelli fonoassorbenti Alpha Specchio®

BELLO, FUNZIONALE E RIVOLUZIONARIO

Immaginare un pannello fonoassorbente con una superficie totalmente a specchio può sembrare quantomeno singolare.

Infatti uno specchio è per eccellenza la massima superficie riflettente e quindi, di conseguenza, teoricamente non fonoassorbente.

Come è ovviamente intuibile, i pannelli fonoassorbenti Alpha Specchio®, non sono costituiti da una reale superficie in vetro, ma da una particolare pellicola tesata su telaio metallico, che risulta totalmente riflettente alla luce (tale da essere indistinguibile da un vero specchio), ma al contempo assolutamente trasparente per le onde sonore incidenti.
In sostanza le onde sonore incidenti sul pannello, non vengono riflesse, ma penetrano il sottilissimo spessore della superficie specchiante (pochi micron), raggiungendo il retrostante pannello acustico fonoassorbente, in fibra di poliestere.

I pannelli acustici Alpha Specchio®, risultano particolarmente indicati per l'installazione in contesti architettonici di elevato pregio, donando luminosità e spazialità agli ambienti.

I pannelli consentono la realizzazione di pareti, soffitti e superfici acustiche anche di grandi dimensioni, caratterizzate però da estrema leggerezza e “invisibilità”, con la caratteristica unica di poter essere integrati agevolmente con ogni taglio stilistico di intervento.

Pannello fonoassorbente a specchio Alpha Specchio

Pannello acustico specchio

Nuove tecnologie per l'acustica applicata Acustico®