info@acustico.com   +39 0119206093
Acustico made in Italy

Pannelli fonoisolanti Wallsonic®

I pannelli fonoisolanti (anche chiamati fonoimpedenti), hanno la funzione di limitare la propagazione del suono tra 2 ambienti separati.
Per costituire una superficie che limiti o impedisca la trasmissione del suono, occorrono materiali che associno masse consistenti, ad elevata densità (soprattutto se parliamo di trasmissione alle basse frequenze), a supporti più elastici ed eventualmente con il supporto integrativo di guaine fono-smorzanti, per la costituzione di una stratigrafia nota come “sistema massa-molla-massa”.
I pannelli acustici Wallsonic®, sono elementi autoportanti e modulari in lamiera di acciaio, precoibentati in fibra minerale ad elevata densità, per la realizzazione di superfici continue fonoisolanti e fonoassorbenti, con giunzione degli elementi maschio/femmina.
I pannelli dispongono di una superficie cieca e di una superficie forata, da direzionare verso la sorgente di rumore, in tal modo garantiscono un notevole coefficiente di fonoassorbimento in associazione ad un elevato potere fonoisolante certificato che può raggiungere il valore (RW) di 40 dB(A) con un singolo pannello. 
Wallsonic® risulta particolarmente indicato per ogni intervento di insonorizzazione in ambito civile e industriale, che richieda la realizzazione di pareti, barriere antirumore, rivestimenti, portoni o cabinati insonorizzati. 
I pannelli possono inoltre essere corredati di certificazione (Classe 1) di reazione al fuoco.
Dimensioni: Larghezza mm 1000 (1 mt) e lunghezza fino a mm 12.000.

Spessori in mm: 50 - 80 - 100 - 150. 

 

Contattaci per un preventivo o per semplici informazioni

Risposta garantita entro le 48h. Telefono per informazioni generali: +39 0119206093