• info@acustico.com
  • +39 0119206093
  • 8,30-13 14-18,30

Pannelli fonoassorbenti Decho® Frame

Pannelli fonoassorbenti in tessuto Decho® Frame

La linea di pannelli fonoassorbenti Decho® Frame è dedicata alla realizzazione di superfici continue fonoassorbenti (pareti, controsoffitti, boiserie, etc.), per la correzione acustica e la riduzione della riverberazione in ogni ambiente.

I pannelli Decho® Frame, rappresentano la versione semplificata degli omologhi pannelli della serie Decho®, in quanto non includono il telaio strutturale, ma prevedono un rivestimento superficiale in tessuto colorato, termicamente accoppiato su un pannello monolitico in fibra di poliestere di densità medio-alta.

L’assenza del telaio di rinforzo perimetrale consente la massima libertà operativa durante le operazioni di posa in opera, consentendo di eseguire ogni sagomatura o taglio sui pannelli, nella realizzazioni di superfici continue fonoassorbenti.

Il rivestimento in tessuto colorato è previsto sulla sola facciata del pannello, escludendo i bordi e pertanto la modalità di posa più corretta prevede in questo caso la predisposizione di profili di bordatura e contenimento, per il fissaggio dei pannelli a parete o soffitto e la rifinitura estetica delle installazioni.

I pannelli Decho® Frame, prevedono una fase preliminare di lavorazione industriale con trattamento termico delle lastre in ovatta di poliestere 100% PET. Tale operazione di riscaldamento e termo-lisciatura conferisce al pannello la necessaria rigidità strutturale ed inoltre la lieve laminatura delle superfici prodotta dal calore, risultando in densità più elevata rispetto alla retrostante base cedevole in ovatta, è in grado di generare un sistema di risposta acustica di tipo “massa-molla-massa”, che estende notevolmente le prestazioni acustiche di fonoassorbimento anche alle frequenze più basse.

Il tessuto di rivestimento ignifugo in fibra di poliestere (Classe 1 – Euroclasse B-s1-d0), è disponibile in una vastissima gamma di texture e colori (200 colori), con la ulteriore possibilità di includere la stampa digitale fotografica in alta definizione di ogni immagine scelta dal Cliente. Il tessuto è corredato di certificazioni ignifughe, antistrappo, antiusura e stabilità dei colori UV, garantendo inoltre i più elevati standard di sicurezza anche per il contatto umano, disponendo della più restrittiva certificazione (Classe 1 - Oeko-Tex), che lo rende idoneo anche alla installazione in  ambienti neonatali.  

Dimensioni standard in mm: 600x600 - 600x1200 - 1200x1200 - 600x2000

Altre dimensioni intermedie disponibili su richiesta.
Spessori standard in mm: 40 (+/-2mm)

 

schemma

Sistemi di rivestimento e boiserie fonoassorbenti per ambienti audio