info@acustico.com   +39 0119206093
Acustico made in Italy

Pannelli acustici fonoassorbenti Velvet

I pannelli fonoassorbenti Velvet sono una novità di recente introduzione nelle produzioni Acustico e prevedono il ricorso ad una nuova tecnologia costruttiva che semplifica le tradizionali modalità di assemblaggio dei pannelli rivestiti in tessuto.
La specificità di questa gamma di pannelli è quella di non prevedere un telaio interno, ma di utilizzare direttamente come supporto strutturale il coibente acustico interno.
Tutto ciò è possibile grazie ad una particolare qualità di fibra di poliestere di densità medio/alta, additivata in fase produttiva con leganti che “strutturano” la fibra rendendola monolitica senza alterare le qualità di fonoassorbimento superficiale del materiale.
I pannelli Velvet prevedono il rivestimento superficiale con un tessuto non tessuto (TNT) spunlace ignifugo a bassa grammatura (e pertanto acusticamente trasparente), trattato e colorato con un innovativo procedimento di floccatura di derivazione automobilistica, che conferisce alla superficie dei pannelli una raffinata finitura ad effetto vellutato.
Velvet rappresenta un  prezioso strumento per le attività di trattamento e correzione del tempo di riverberazione, adatto ad ogni contesto architettonico, performante e dal prezzo contenuto.
In virtù della particolare leggerezza del pannello se ne può prevedere la posa in opera a parete e a soffitto anche solo tramite semplice incollaggio, in alternativa alla più classica sospensione su cavi.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
FORMATO: Dimensione standard 1200 x 850 mm, altri formati disponibili su richiesta
SPESSORE: 42 mm
COLORI: A campionario 34 colori
REAZIONE AL FUOCO: DIN 53438/3 Classe F1 – DIN 9175 Classe 1IM

 

Pannelli-fonoassorbenti-Velvet

 

Contattaci per un preventivo o per semplici informazioni

Risposta garantita entro le 48h. Telefono per informazioni generali: +39 0119206093