
La linea di pannelli fonoassorbenti Decho® Basic è dedicata alla correzione dei problemi acustici di riverbero di uffici e locali commerciali, scolastici, abitativi e ricreativi, rappresentando la soluzione ottimale di installazione in tutti i contesti dove siano richieste eccellenti prestazioni acustiche ed anche un tocco di colore.
I pannelli sono realizzati in un monoblocco di ovatta di poliestere termolegata (Classe 1) con termolisciatura superficiale di irrigidimento strutturale.
Il rivestimento superficiale estetico è realizzato con tessuto non tessuto termoadesivizzato in fibra di poliestere (Classe 1), con lavorazione di lisciatura e tintura nelle colorazioni richieste, disponibili in una vastissima gamma di colorazioni (Per quantità superiori ai 200 mq in qualsiasi colorazione Pantone richiesta).
La serie di pannelli Decho® Basic è ispirata a concetti di efficienza ed economicità, e pur collocandosi nella fascia più economica del mercato, prevede esclusivamente materiali di prima qualità, estremamente stabili e durevoli nel tempo ed in grado di garantire prestazioni acustiche superiori rispetto agli omologhi pannelli fonoassorbenti in fibre minerali.
La produzione dei pannelli Decho® Basic utilizza materiali provenienti da riciclo e riciclabili, ponendo particolare attenzione alla salubrità degli ambienti in cui saranno installati, escludendo l’uso di FAV (fibre artificiali vetrose, lane di vetro e lane di roccia), evitando pertanto la presenza di formaldeide e la possibilità di dispersione di polveri inalabili in ambiente.