• info@acustico.com
  • +39 0119206093
  • 8,30-13 14-18,30

Lampade fonoassorbenti

Lampade fonoassorbenti

Le LAMPADE FONOASSORBENTI sono dispositivi che uniscono in un solo elemento di arredo le funzionalità fonoassorbenti dei pannelli acustici e le prestazioni luminose dei corpi illuminanti associati.
Questi sistemi consentono di ottenere un pieno controllo del comfort acustico degli ambienti trattati, gestendo al contempo una corretta illuminazione degli spazi.
Nella semplicità di questo concept, che integra queste due importanti esigenze progettuali, si comprende il successo commerciale di questa innovativa gamma di prodotti ed il loro crescente utilizzo tra i progettisti, che ne apprezzano nei propri allestimenti, le considerevoli funzionalità tecniche e le singolari valenze estetiche.

LAMPADE FONOASSORBENTI™ (2012) – Un concept Acustico®

Molti produttori del settore illuminotecnico e più diffusamente gli operatori dell’interior design e dell’arredamento, annoverano oggi nei propri cataloghi, qualche prodotto similare, ma Acustico® vanta il considerevole primato di essere l’azienda che per prima ha introdotto il concept stesso di lampade fonoassorbenti.
Consapevole delle future potenzialità commerciali, Acustico® ha tutelato questa fortunata intuizione con la registrazione del nome “LAMPADE FONOASSORBENTI”. Una scelta importante che ci garantisce oggi primazia e titolarità d’uso per questa denominazione commerciale e conferisce ai nostri prodotti il carattere della originalità e della unicità.

Illuminazione-e-acustica-integrata

LAMPADE FONOASSORBENTI™ – Infinite possibilità di allestimento
ACUSTICO® realizza una vasta gamma di lampade, lampadari, applique e freestand fonoassorbenti, che include una notevole varietà di modelli, dimensioni, forme e colori di rivestimento, che si amplia nelle estese possibilità di caratterizzazione dei parametri illuminotecnici (potenza W, temperatura di colore K, lumen, direzionalità e ampiezza del fascio luminoso, etc.) e si completa nella scelta dei sistemi di controllo (dimmerabilità, Dali, RGB, etc.).
Diviene in tal modo possibile selezionare il prodotto più adatto per ogni progetto illuminotecnico, dal moderno ufficio open space, all’elegante ristorante di tendenza, con una particolare vocazione per i grandi spazi collettivi ed espositivi, dove le potenzialità sceniche di questi sistemi possono conferire un plus stilistico dalla forte valenza decorativa, restando al tempo stesso una soluzione perfetta anche per piccole applicazioni in ambienti living domestici.
Le soluzioni proposte si estendono ulteriormente con il consueto servizio tailor made, tipico di tutte le produzioni Acustico® che include la realizzazione di concept originali ed unici su disegno del Cliente.
Le lampade fonoassorbenti Acustico®, prevedono la marcatura CE ed ogni componente previsto nella realizzazione risponde ai più elevati standard di sicurezza, in termini di reazione al fuoco e atossicità dei materiali, distinguendosi per robustezza e durabilità.

DECHO LAMPADA

Lampada-fonoassorbente-Decho

Lampada-acustica-Decho

Lampade-fonoassorbenti-sala-riunioni-Decho

Lampade-fonoassorbenti-Decho-e-Aural

La serie di lampade Decho® rappresenta la soluzione ottimale per la realizzazione di isole sospese con funzione illuminante e fonoassorbente in ogni spazio architettonico, grazie al loro disegno semplice ed elegante.
Decho® è disponibile in moltissimi formati quadrati e rettangolari, con possibilità di selezionare 2 tipologie di bordo perimetrale (bordo piatto oppure bordo con sagomatura a V ) e con disponibilità di un vasto catalogo tessuti, che prevede oltre 170 varianti di colore e texture.
Le elevate prestazioni dei corpi illuminanti basate su tecnologia led di ultima generazione e l’assorbimento acustico prodotto dalle ampie superfici fonoassorbenti, generano suggestive ambientazioni luminose, migliorando al contempo la qualità del campo sonoro, con un netto taglio della riverberazione acustica.
Le lampade Decho® possono essere configurate con un’ampia gamma di corpi illuminanti incassati, senza limitazioni progettuali e determinando pertanto ogni scenario luminoso richiesto.

AURAL LAMPADA

Lampada-fonoassorbente-Aural

Isole-sospese-acustiche-e-luminose-Aural

Isole-illuminanti-e-fonoassorbenti-Aural

Isole-acustiche-e-luminose-circolari-Aural

Aural® è un innovativo sistema che integra comfort luminoso ed acustico in un unico componente hi-tech dalle elevate prestazioni, capace di diventare un elegante complemento di interior design compatibile con ogni stile architettonico, dal prestigioso salone storico al più essenziale open space minimalista.
Le lampade fonoassorbenti Aural® colpiscono l’attenzione al primo sguardo con il loro carattere moderno e colorato e la leggerezza del loro design circolare, valorizzando ogni ambiente trattato.
Aural® è un concept che unisce avanzate competenze illuminotecniche ed acustiche, con le migliori capacità manifatturiere Made in Italy, utilizzando materiali e tecnologie concepiti per durare nel tempo.
Disponibili in una vasta gamma di colorazioni e diametri, possono rappresentare la soluzione ottimale di allestimento per uffici, ristoranti, ambienti collettivi e zone living della nostra casa.

ECLIPSE LAMPADA

Lampada-fonoassorbente-Eclipse

Lampade-fonoassorbenti-Eclipse-luce-indiretta

Eclipse-a-parete

Lampade-fonoassorbenti-Eclipse-luce-diffusa

Le lampade fonoassorbenti rotonde della serie Eclipse™ sono sistemi di illuminazione a luce indiretta e diffusa.
Questa famiglia di dispositivi di illuminazione e correzione acustica, similmente alla serie omologa di forma quadrata Aurore™, prevede l’inserimento dei corpi illuminanti sul lato posteriore del pannello e non vi è pertanto alcuna sorgente di luce diretta, né corpo illuminante direttamente a vista.
Eclipse™ può essere installata a parete oppure in modalità sospesa a soffitto, selezionando tra 3 varianti di temperatura di colore: luce calda, luce neutra (o naturale) e luce fredda, distinguendosi in ogni realizzazione per la capacità davvero unica di creare ambientazioni luminose dal carattere intimo ed elegante.
Il sistema Eclipse™ può essere associato nelle installazioni al modello similare Aural, che prevede emissione di luce diretta, consentendo interessanti modulazioni di intensità, direzionalità e diffusione della luce.

AURORE LAMPADA

Lampada-fonoassorbente-Aurore

Pannelli-luminosi-Aurore-a-parete

Aurore-composizione-isole-soffitto

Lampade-applique-retroilluminate-Aurore

Nella estrema linearità del suo disegno, Aurore™ si presenta come un semplice pannello fonoassorbente di forma quadrata o rettangolare con rivestimento in tessuto colorato, adattabile con coerenza e leggerezza ad ogni spazio architettonico per il suo minimale rigore.
Un semplice elemento decorativo dal carattere elegante ed essenziale, capace però di attivarsi con forti valenze emozionali quando si illumina, creando suggestive ambientazioni di luce diffusa.

STILLE LAMPADA (Nuovo concept 2019)

Lampada-fonoassorbente-Stille

Lampade-acustiche-Stille

Lampade-fonoassorbenti-sospese-Stille

Lampade-fonoassorbenti-Stille

Le lampade fonoassorbenti a sospensione Stille® sono concepite per interventi di illuminazione e trattamento acustico della riverberazione in ambienti di grandi dimensioni ed in presenza di soffitti a quota elevata, dove possono divenire un tema estetico progettuale forte e riconoscibile.
Stille® origina il suo disegno nel concept acustico dei baffles sospesi, una particolare famiglia di sistemi acustici che hanno la facoltà di limitare la diffusione del suono, non solo tramite il fonoassorbimento, ma operando anche per diffrazione, con la frammentazione dei fronti di onda sonora in movimento.

BLAZE LAMPADA

Lampada-fonoassorbente-Blaze

Blaze-acustica-e-illuminazione-sala-riunioni

Blaze-lampada

Lampada-baffle-fonoassorbente-Blaze

Blaze è un setto fonoassorbente ad installazione verticale sospesa, che prevede una luce led lineare sul lato inferiore.
Concepita per installazioni in spazi con ampie volumetrie ed altezze, si presenta come una lama di luce dal notevole effetto scenico, a cui si associano le elevate prestazioni acustiche dei setti baffles fonoassorbenti. 
Il sistema Blaze risulta facilmente integrabile in ogni progetto illuminotecnico, grazie alla possibilità di configurare la strip led luminosa secondo diverse varianti di potenza, colore ed intensità della luce, includendo su richiesta anche la modalità RGB a colorazione variabile e dimmerabile.

Lampade fonoassorbenti

Un concept ACUSTICO®