


IL CONCEPT WAFFLE
Il concept Waffle nasce dalla volontà di sviluppare un nuovo pannello acustico di tipologia baffle, che prevedesse l'utilizzo del feltro colorato di poliestere (Pet), materiale ecologico e innovativo, oggi particolarmente apprezzato nel mondo dell'interior design.
Osservando il curioso aspetto di questo baffle, è stato un semplice automatismo denominarli Waffle , come il biscotto a cialde noto in tutto il mondo che assomiglia così tanto al nostro pannello nel nome e nell'aspetto.
DESIGN & ECOCOMPATIBILITA'
I pannelli Waffle sono realizzati con un innovativo sistema costruttivo che non prevede strutture rigide di rinforzo interno, ma che è basato su un procedimento industriale di trattamento termico, che consente di strutturare la lastra coibente interna in poliestere (Pet), rendendo l'elemento monolitico e autoportante.
Il coibente in poliestere viene successivamente rivestito sulle superfici esterne con un feltro colorato di poliestere (Pet) di elevato spessore, che conferisce al pannello ottime qualità estetiche ed acustiche.
Tutti i materiali componenti il pannello sono pertanto interamente realizzati in Pet ignifugo, proveniente da riciclo e riciclabile.