

Il comparto alberghiero e wellness, e più estesamente l’intero settore della ricettività, si caratterizza per un particolare livello di attenzione per i temi del comfort e della qualità percepita nelle ambientazioni.
Tutto ciò non potrebbe essere diverso, considerando quanto, la gradevolezza estetica e funzionale degli spazi possa rappresentare un valore aggiunto determinante, capace di accrescere e differenziare le potenzialità della propria proposta commerciale.
Lo specifico settore in cui Acustico® opera quotidianamente, nasce dalla sinergia tra competenze acustiche e attenzione ai temi dell’architettura e del design. E’ pertanto nostra consuetudine operare su due livelli di progettazione paralleli e complementari, che prevedano l’incremento del livello di comfort sonoro percepito e che sappiano al contempo generare una valorizzazione del contesto architettonico preesistente o in fase di allestimento.
Acustico® dispone di una ampia gamma di soluzioni standard, che si estende in infinite possibilità di realizzazioni personalizzate su specifico progetto della Committenza.
La vasta produzione di sistemi fonoassorbenti Acustico® include molteplici varianti di materiali, forme e colori, per allestimenti in aree ristorazione, bar, sale colazioni, reception, corridoi e aree relax.
Alle soluzioni sopra indicate si aggiungono produzioni specifiche per il settore wellness, espressamente sviluppate per contesti quali palestre e sale terapia, dove l’igiene e la funzionalità sono aspetti prevalenti e che prevedono l’utilizzo esclusivo di materiali plastici, in grado si sostenere la permanenza prolungata anche in contesti ad umidità satura al 100% quali piscine, saune, hammam, etc.