info@acustico.com   +39 0119206093
Acustico made in Italy

Acustica impianti sportivi e polifunzionali

acustico.comNei centri sportivi e ricreativi il problema maggiormente diffuso è quello del riverbero, dovuto nella maggior parte dei casi alle elevate altezze interne e di conseguenza ai grandi volumi che si formano.
Il problema dimensionale in questi luoghi si somma spesso alla scarsità di arredi ed alla presenza di superfici decisamente lisce e riflettenti, che danno vita ad una situazione acustica spesso insostenibile.
Per la risoluzione di tali problematiche, vi sono molteplici interventi possibili anche in abbinamento tra loro, dall’utilizzo di pannelli posti a soffitto in appensione o con l’ausilio di controsoffittature, ai baffles, ai pannelli a parete.
I pannelli a soffitto possono essere posti in aderenza o distanziati tramite appensione a cavi di nylon o di acciaio oppure tramite staffe metalliche oltre che in controsoffitti a quadrotti.
I pannelli a parete possono essere posizionati con pratici sistemi di appensione costituiti da attaccaglie di vario tipo in base alla dimensione dei pannelli.
I pannelli proposti da ACUSTICO® per rispondere alle esigenze di questi spazi sono:

  • I pannelli Decho Frame
  • I pannelli Decho Frame basic
  • I pannelli Wallsonic
  • I pannelli Decho per pareti e soffitti
  • I baffles

I suddetti prodotti oltre a garantire eccellenti risultati di fonoassorbimento sono concepiti in sintonia con le tendenze più attuali dell’interior design e sono in grado di arredare ogni tipo di ambiente grazie alla vastissima scelta di colori e texture, donando così anche all’ambiente più neutro un aspetto ed una vivacità particolari.